Amarena Magazine - La Rivista che ha Gusto!Homepage - Amarena MagazineInterviste - Amarena MagazineArte - Amarena MagazineCinema - Amarena MagazineComics - Amarena MagazineModa - Amarena MagazineMusica - Amarena MagazineViaggi - Amarena MagazinePoesie - Amarena MagazineRicette - Amarena MagazineWebspace - Amarena MagazineFavole - Amarena Magazine

Angelike Falbo
di Silvia Capriata

Scoperta durante la terza stagione di The Voice, Angelike Falbo è una cantante italiano-canadese diciottenne in ascesa. Presenta il suo primo singolo "I Found Love", dal suo prossimo album, che sarà pubblicato nel 2017 dall'etichetta La Chapelle Records. Prodotto da Sonny Black, scritto da Paolo Galati e Danika Galati, "I Found Love" è una canzone orecchiabile pop/R&B che scopre la voce calda e potente di una giovane ragazza in pieno possesso delle sue facoltà.

Angelike è un nome da ricordare!

Il tuo primo singolo "I found love", sta avendo molto successo. Esiste anche un remix della canzone... racconta...
Sì, sono molto contenta del risultato del singolo finora! C'è anche un sorprendente tropical-house remix di Joe Manina in Italia, di cui sono assolutamente innamorata. Questo remix è stato spesso messo in onda sulle nostre stazioni radio locali, come Virgin Radio, ed è sicuramente qualcosa di cui sono molto orgogliosa!

Il tuo cognome è Italiano. Quanto ti senti italiana? Cosa porti nel tuo cuore dall'Italia?
La parte di famiglia di mio padre, è di origine Cosentina (Calabria, Italia). Anche se gli italiani sono noti per il cibo delizioso, la moda, i luoghi e i bei monumenti storici, ciò che mi fa sentire italiana di più è il legame che condivido con la mia famiglia. Siamo molto vicini, e le cene domenicali sono d'obbligo.

Su YouTube, ci sono un sacco di tue cover, mi ha colpito molto "I belong to you"... come mai hai scelto proprio quella canzone?
Grazie mille! "I belong to you" è una canzone che canto da tempo, ed è una delle canzoni preferite di mio padre. Pertanto, ho voluto fare finalmente una cover per lui, che è stato il mio primo fan.

Quali sono i tuoi artisti italiani preferiti?
L'Italia ha molti grandi artisti, quali Laura Pausini, Chanty, Fedez, Marco Masini e Eros Ramazzotti! Tuttavia l'artista italiana che per prima ha avuto un impatto su di me è Alexia. Ho cantato due sue canzoni (Per dire di no e Come tu mi vuoi) a Superfantastico, una gara canora italiana locale qui a Montreal.

Quando hai scoperto il tuo talento?
Quando ero giovane, ero molto timida e cantavo solo per me stessa. A 14 anni, ho finalmente avuto il coraggio di cantare a mio padre e lui rimase così colpito che abbiamo deciso di perseguire ulteriormente. Iniziai con lezioni di canto, poi i concorsi locali e poco dopo che è venuto il provino per "La Voix", che è la versione francese di "The Voice" in Quebec, Canada.

Musicalmente, a chi ti ispiri?
A livello musicale, le mie più grandi influenze sono Whitney Houston, Christina Aguilera, Mariah Carey e Alicia Keys! A livello personale, ho un sacco di ammirazione per entrambi i miei genitori per la loro tenacia e per aver sacrificato tanto per me! Mi hanno influenzato in modo così positivo da seguire sempre i miei sogni, non importa quanto sia difficile. Il cielo è il limite e tutto è possibile se si è perseveranti e se si crede in sè stessi!

Sei giovanissima! Come ti vedi tra 10 anni? Sogni nel cassetto?
Tra 10 anni, mi vedo In Tourne per il mondo, condividendo il mio sogno piu grande e la mia passione per il canto con i miei fans.

Cosa ci racconti riguardo l'esperienza di The Voice?
La mia esperienza a The Voice è stata una figata pazzesca! Ho imparato tanto circa l'industria della musica e inoltre, ho avuto il privilegio di esibirmi con miti come Def Leppard, Kelly Clarkson e Melissa Etheridge!

Dove possiamo continuare a seguirti?
Tutti i miei fans possono seguirmi su:
facebook: Angelike Falbo instagram: angelikefalboofficial twitter: angelfalbo

Se ti dico "amarena" che cosa ti viene in mente?
La prima cosa che mi viene in mente è la canzone "Macarena" di Los Del Mar Hahahahah