Amarena Magazine - La Rivista che ha Gusto!Homepage - Amarena MagazineInterviste - Amarena MagazineArte - Amarena MagazineCinema - Amarena MagazineComics - Amarena MagazineModa - Amarena MagazineMusica - Amarena MagazineViaggi - Amarena MagazinePoesie - Amarena MagazineRicette - Amarena MagazineWebspace - Amarena MagazineFavole - Amarena Magazine

La Lumière Makeup
di Silvia Capriata e Corrado Barbieri


Ci piacerebbe anzitutto conoscerti meglio. Qual è stato il tuo percorso che ti ha portata a diventare una truccatrice? Dove possiamo seguirti?

Ciao a tutti mi chiamo Eleonora, ho 19 anni e frequento un corso di make-up a Roma e una scuola di estetica nella mia città , L'Aquila. Durante il periodo del terremoto ho avuto modo di conoscere un famoso visagista e truccatore, Pascal, che mi ha portato a scoprire la mia passione e capacità nel truccare...
Ho una pagina facebook "LaLumière", mi piace aggiornarla quotidianamente perchè ci sono tante ragazze carine.
In realtá faccio video anche su youtube, cerco di non pubblicizzarlo troppo perchè sono buffissima in video e non riesco a fare la seria. Se volete farvi qualche risata cercate su youtube ThEMMakeup... e non prendetemi in giro!

La Lumière Makeup - Amarena Magazine

Ma è vero che in foto ti scambiano per la cantante Katie Melua? Racconta.

Mi scambiano anche per Katherine Heigl, la Izzie di Grey's anatomy... entrambe fighe ehhh, che bello :)

Oltre al make up, che cosa ti riempie la vita?

Vivo la mia vita di passioni, per il make up, per i motori e per il fai da te. Poi adoro stare insieme alle persone che amo. Ultimamente non ho tanto tempo da dedicarvi perchè sono impegnata dal lunedì al venerdì nella scuola di estetica e sabato e domenica sono a Roma per il corso di make up però rimango sempre in contatto con loro...
Ogni giorno che passa non faccio che ripetermi che non potrei vivere senza il mio cellulare e senza Whatsapp. Se non conoscete questa applicazione, bhe... scaricatela!!!

Ormai il trucco è un accessorio fondamentale per definire il proprio look. Appuntamento improvviso, non c'è tempo per un make-up completo, quali sono le tre mosse o i tre prodotti che ci rendono comunque presentabili?

Fondotinta, mascara (rende lo sguardo più luminoso ed attraente) abbinato a qualche goccina di collirio naturale (piú per la sera, per camuffare l'occhio stanco) e infine gloss o un bel rossetto dal colore acceso.
La Lumière Makeup - Amarena Magazine

Cosa non può mai mancare nel beauty?

Mascara. Personalmente se dovessi scegliere un prodotto che non deve mancare nel mio beauty direi il rossetto. Però il mascara è uno dei cosmetici che migliora sensibilmente ed immediatamente l'aspetto di ogni ragazza, quindi quello che non dovrebbe mancare è lui.

Di ultima tendenza è il lip tint (tinta per le labbra): l'hai mai utilizzato o rimani un amante del classico rossetto?

Ne ho utilizzati di varie marche ma rimango fedele al classico rossetto, ben coprente, confortevole da indossare e segno di grande femminilità  da sempre.

A questo punto non possiamo far altro che chiederti come applichi il rossetto sulle labbra delle modelle. Di sicuro avrai qualche segreto da make up artist!

Lavoro molto di correttore e matita labbra, ma un consiglio: per rendere le labbra più carnose usate dei rossetti chiari, rosa, rossi, arancioni, corallo... come in tutto il colore scuro rimpicciolisce!

L'estate si avvicina. Make up in spiaggia. Le regole fondamentali per non sbagliare?

Assolutamente mascara e matita waterproof, sbavate non si possono vedere!!!!!
Ma un domanda, chi di voi si trucca in spiaggia? Dai ragazze, no! Applicate una buona crema con un importante fattore di protezione e buttatevi in acqua, prendete sole e divertitevi...
La Lumière Makeup - Amarena Magazine

Se ti dico Amarena cosa ti viene in mente?

Al gelato gusto spagnola e ovviamente, da quando l'ho scoperta, a questa rivista :)

Un look personalizzato per la nostra rivista?

Un trucco fresco e veloce: stendere una base viso a seconda delle vostre esigenze, stendere un po di fondotinta anche sulla palpebra e poi fissare bene con una cipria trasparente (al posto del primer occhi), tracciare una linea di eyeliner con una matita bianca e poi colorare un terzo di questa con un colore chiaro, un altro terzo con un colore medio e la rimanente con il colore scuro (celeste, blu, blu notte; fucsia, arancione, rosso; lilla, violetto, viola scuro). Otterrete un truccofresco e colorato, adatto per l'estate...
E se vogliamo per una serata speciale possiamo usare anche dei colori fluo, che adesso vanno tanto di moda...