Amarena Magazine - La Rivista che ha Gusto!Homepage - Amarena MagazineInterviste - Amarena MagazineArte - Amarena MagazineCinema - Amarena MagazineComics - Amarena MagazineModa - Amarena MagazineMusica - Amarena MagazineViaggi - Amarena MagazinePoesie - Amarena MagazineRicette - Amarena MagazineWebspace - Amarena MagazineFavole - Amarena Magazine

Borse

Appassionate di borse?

EVVAI!!!


Ecco quali sono le tendenze Inverno 2016 che non vi lasceranno indifferenti.
I modelli, i colori e i dettagli sono tanto ricercati da accontentare anche le collezioniste più esigenti. Ci riferiamo alle giovani donne che per essere trendy catalizzano la loro attenzione su punti di forza per apparire speciali e quasi magnetiche L’escamotage più brillante è quello di scegliere un accessorio creato per mettere in risalto la personalità di chi lo indossa Se è vero che la moda non si esprime solo attraverso un logo è altrettanto vero che l'eleganza risiede nelle piccole cose Quindi… anche la BORSA può diventare un elemento di svolta imprescindibile per la vera eleganza E le borse di questo inverno lanciano messaggi di libertà?? Protagonista indiscussa è la TRACOLLA larga e comoda, ornata da piccole decorazioni che spesso rubano la scena alla borsa stessa. Non mancano,tuttavia, i grandi classici come la Peekaboo di Fendi + che si ripropone coloratissima. I modelli “matelassé” di Chanel, Di Mirror-Mirror sono le Tracolle in pelle lucida dal finish specchiato, non solo nel classico argento ma anche cangiante o nelle nuance di stagione. Ma il vero oggetto dei desideri di queste collezioni sarà il "Camera Ba ovvero la borsa grande come la custodia di una macchina fotografica di altri tempi.

Da non sottovalutare sono leTracolline piccole sulle quali spicca il fermaglio di chiusura, grande e prezioso.

In passerella ci sono state anche delle new entry come la "Joy Ba, la prima borsa firmata da Marco De Vincenzo, una tracolla con la patta impunturata che ricorda la zampa di un orso.

Ma che cosa si può dire dei MINI TRUNK che sembrano “mini-bauli” ispirati alla valigeria d'epoca. ? Per non parlare della SHOPPER MUST da tenere a mano o a spalla: inimitabile e comodissima come quella di MAX MARA E.. il Secchiello BUCKET ? E’ Intramontabile Soprattutto se piccolo, da portare a mano come quello di EMPORIO ARMANI Dalle sfilate di: Dior e Prada arriva la doppia borsa:trend principale per quanto riguarda le bag. Non si indossano più da sole ma si portano in coppia, a due a due. Meglio abbinare una piccola ,come fosse un borsellino, a una grande. L’importante è che siano coordinate tra loro per stile e colore. Forme bizzarre e colori accesi sono quello che ci vuole per combattere i mesi più grigi dell’anno e per questo motivo non mancano colori molto stravaganti come il rosa. C’è anche chi punta tutto sul giallo canarino, altri prediligono l’ocra Per la lavorazione dei materiali,le borse a tracolla e le mini bag sono delle vere e proprie opere d'arte. Sono un concentrato di fantasia e una esplosione di decori. Cambiano colore o materiale ma restano sempre un accessorio elegante. Vietato minimizzare!!