Amarena Magazine - La Rivista che ha Gusto!Homepage - Amarena MagazineInterviste - Amarena MagazineArte - Amarena MagazineCinema - Amarena MagazineComics - Amarena MagazineModa - Amarena MagazineMusica - Amarena MagazineViaggi - Amarena MagazinePoesie - Amarena MagazineRicette - Amarena MagazineWebspace - Amarena MagazineFavole - Amarena Magazine

Intimo
di Natalì Gallo

L'eleganza di una donna non si vede solo dagli abiti che indossa, ma anche dall'intimo: ci fa sentire belle e desiderate ed è per questo che scegliere l'intimo giusto è importantissimo, per valorizzarci al meglio e mettere in mostra le nostre curve nel modo giusto.

Tezenis offre un'ampia scelta di capi a prezzi low, adatta per qualsiasi tipo di donna e qualsiasi stile (push up, super push up, cotone, microfibra, pizzi, ecc); per l'aggressiva non mancano corpetti e completi dai colori forti (bellissimo l'abbinamento giallo e viola), con pizzo e lattice, mentre per le più romantiche le parole d'ordine sono tinte pastello e bianco, tulle e merletti in quantità; per le più giocose, infine, troviamo le proposte con teschi e pois.



Dalla Francia arriva la prima linea di lingerie con microperle di aloe: il marchio di moda Simone Pérèle, fondato nel 1948, ha creato una collezione di intimo con aggiunta di balsamo di aloe vera nelle parti in pizzo, scelta dettata dalla volontà di realizzare capi dalla portabilità perfetta, comodi evitando quel fastidioso prurito che il pizzo di solito provoca sulla pelle. Caressence, questo il nome della linea, è costituita da nove pezzi: quattro reggiseni (a balconcino, con scollo a v e push up), quattro slip (classico, tanga, bikini e contenitivo) e un body. Tutti disponibili in bianco, rosa, nero, questi capi si distinguono per le linee raffinate, gli inserti preziosi e, cosa più importante, la comodità.

I capi si possono acquistare comodamente online dal sito ufficiale simoneperele.com oppure cercarli sul portale di vendite online Neiman Marcus; in ogni caso dovete mettere in conto un'ottantina di euro per il reggiseno, dai 37 ai 49 per gli slip e 115 per il body.

Arriva anche una novità firmata H&M, l'intimo modellante, che vi permetterà di indossare un intimo che possa esaltare al massimo le vostre curve senza rinunciare al glamour. La casa di moda svedese ha lanciato questa nuova tendenza cercando di rispondere alle donne formose, tanto quanto a quelle dotate di meno curve, per dare la certezza di piacere anche laddove l'insicurezza la fa da padrona: modelli per tutte le taglie e di tutti i colori, prediligendo gli shocking, dal blu elettrico al fuxia, passando per il rosso acceso.

Dalla creatività e dall'amore per la natura di Lorena Martinelli arriva 'Love Nature', la prima linea di abbigliamento intimo realizzata interamente con materiali biologici naturali e antiallergici. Realizzate principalmente in Biophyl, un innovativo poliestere, ottenuto dallo zucchero di mais secondo una lavorazione che richiede un basso apporto energetico e limita l'emissione di gas serra nell'atmosfera e in cotone biologico certificato, le nove collezioni 'Love Nature' sono caratterizzate da grande cura dei dettagli, colori tenui, stampe fiorate, pizzi e voile che le rendono iper femminili, eleganti e molto chic, oltre che ecologiche e delicate sulla pelle. La lingerie della serie Sogno, in tinta unita declinata dal glicine al rosa all'azzurro, e quella della serie Rosalia, caratterizzata da stampe fiorate su sfondo giallo, verde e rosa e impreziosita da inserti di pizzi, sapranno catturare tutte le donne “naturali” che voglio essere se stesse, glamour ma stando sempre attente all'ambiente.

E' dedicata a due famosissime spose, Kate Middleton e Kate Moss, la linea di intimo di Intimissimi, per una moglie romantica o sexy. La collezione Kate & Kate è realizzata in seta purissima, con decori e ricami raffinati e di gran classe declinati nello stile più romantico o più trasgressivo, ma rigorosamente bianco: il look ispirato a Kate Middleton propone il classico balconcino da abbinare allo slip, alla culotte o alla brasiliana, e all'immancabile babydoll di seta e pizzo per una romantica prima notte di nozze, mentre quello ispirato a Kate Moss è più seducente e malizioso, con reggicalze e una sexy vestaglia-kimono da sfilare prima di andare a letto, per una notte tutta pepe.

Anche Yamamay ha deciso di dedicare per la prima volta alcuni capi della sua collezione alle spose con la sua Bride Collection, che comprende push up, slip e culotte color avorio, con dettagli in pizzo e tulle e particolari giochi di lacci e nastrini sulla schiena e sui fianchi.

Victoria's Secret, invece, pensa anche all’addio al nubilato e alla luna di miele: accanto alla collezione Wedding Day, infatti, troviamo anche i capi della linea Bachelorette e della linea Honeymoon; il marchio statunitense propone simpatici babydoll, guepiere e body ricchi di ruches e decorazioni in pizzo, oltre a fiocchi e strass che rendono seducente anche una sposa “virginale”.

Sportiva, romantica o ironica? Ogni donna ha la propria personalità e la esprime anche attraverso capi e accessori ben scelti e lo stesso vale per la scelta della lingerie. Il bianco e il nero è un abbinamento classico che non delude mai, ancora di più se la scelta ricade su materiali raffinati come il raso di seta e il pizzo.

Romantica
Il rosa è il colore delle principesse e di tutte le ragazze che vogliono vivere la vita come se fosse una favola. Tulle e colori cipriati sono quello che ci vuole se sei una ragazza romantica e un po' all'antica.

Sportiva
Tessuti confortevoli e tagli sportivi, per chi ama sentirsi comoda da mattina a sera.

Ironica
Se sei una donna ironica, osa coi colori fluo per il tuo underwear. Non tenerlo nascosto: scegli d'indossare una maglia a scollo largo per far intravedere la spallina.

Tecnologica
La linea YamamaySlim è ricca di principi attivi naturali quali caffeina, retinolo, acidi grassi, aloe e vitamina E, che aiutano a ridefinire la silhouette. Resta solo da provarla per credere!