Amarena Magazine - La Rivista che ha Gusto!Homepage - Amarena MagazineInterviste - Amarena MagazineArte - Amarena MagazineCinema - Amarena MagazineComics - Amarena MagazineModa - Amarena MagazineMusica - Amarena MagazineViaggi - Amarena MagazinePoesie - Amarena MagazineRicette - Amarena MagazineWebspace - Amarena MagazineFavole - Amarena Magazine

Jeans Mania

Jeans Mania - Amarena MagazineChi di voi non ha una giacca di jeans o un paio di jeans nell’armadio che indossava per uscire persino il sabato sera? Il denim è un evergreen che non passerà mai di moda, basta saperlo abbinare nel modo giusto.
Il nuovo trend prevede soluzioni più che variegate: stone washed, delavé, effetto velvet, con trama écru e ordito blu; non solo jeans ma anche camicie, giacche, scarpe, borse e tanto altro.
La moda riesce a far diventare oggetto irresistibile anche il denim, che gioca secondo i nuovi canoni del glamour: prende così vita uno dei capi più versatili che sta bene con “qualsiasi cosa”.
Il giubbino di jeans è un vero tocco di freschezza che sbarca in città: lo street style si abbina con il gusto femminile raffinato, aggressivo e modaiolo.

Gli anni ottanta sono stati un decennio di sperimentazione per un capo che assume le sembianze di un vero e proprio indumento da non lasciare mai nell'armadio.
Jeans Mania - Amarena Magazine
Sono davvero tante le proposte che i più grandi marchi hanno disegnato per le ragazze e le donne che amano lo stile urban: le nuove giacche hanno la qualità di essere sensuali e innocenti allo stesso tempo, per animi che non sanno nemmeno loro di emanare un certo fascino.

Gli attuali denim sono perfetti per essere abbinati sopra ad una t-shirt o un top; dall' ”alto” suggeriscono maglie e mini dress arricchiti da qualche accessorio, sneakers o tacchi. Niente dubbi sul total look, il jeans ormai è sdoganato anche dalle over thirties; in primo piano definisce una visione giovane e creativa, un ritorno al grunge ma movimentato da mix di paillettes, borchie e frange, i toni cambiano e si fanno più femminili e sartoriali.


Jeans Mania - Amarena MagazineIl blu è la parola chiave, ma il jeans può essere anche fucsia, verde, giallo, con qualche richiamo stile vintage. Il nero come elemento di stile può impressionare e rendere misteriose, ma i fluo dei colori pastello rendono il soprabito vivace e più corposo.
Oltre al classico giubbotto non mancano nelle vetrine i gilet hippy, sopra un abito lungo o su vestiti meno formali, in nome di una moda impegnata in un continuo lavoro di ricerca.

Jeans Mania - Amarena MagazineQuesto celebre tessuto blu si afferma come uno dei trend portanti anche per le collezioni di scarpe. Applicato, sperimentato e reinventato, il denim non ci stanca mai e lo ritroviamo nelle più diverse creazioni e nelle sue più particolari forme: tanti gli stilisti che ne fanno uso e che personalizzano questo storico textile. Tra questi anche DSquared2, perché l’originalità è sempre di casa dai due gemelli designer canadesi.
DSquared2, Jeans Mania - Amarena Magazine
Et voilà, gli scenografici sandali firmati DSquared2: mood esotico ed eccentrico, come da sempre ci hanno abituato Dean & Dan per tutte le loro collezioni.
L’estro creativo dei due visionari ha portato alla realizzazione di questo piccolo tesoro di scarpa: sandalo open-toe dal tacco stiletto in legno vertiginosamente alto e ultrafino, 14 cm e plateau esterno di 3 cm; listini in camoscio rosso, verde e giallo che abbracciano il collo del piede. Il tessuto del denim fa da file rouge a questa variopinta e particolare creazione; taglio a zig-zag per alcuni dei listini e finiture dalle cuciture a vista, proprio come in un pantalone jeans.
A dare ulteriore tono e vitalità alla scarpa sono i simpatici pom pom applicati al listino della caviglia, dove è collocata anche una fibbia, altro dettaglio che riprende gli elemento portanti di un jeans.
Un sandalo semplicemente spettacolare e concettualmente accattivante! Una reinterpretazione originale ed unica del denim.