Amarena Magazine - La Rivista che ha Gusto!Homepage - Amarena MagazineInterviste - Amarena MagazineArte - Amarena MagazineCinema - Amarena MagazineComics - Amarena MagazineModa - Amarena MagazineMusica - Amarena MagazineViaggi - Amarena MagazinePoesie - Amarena MagazineRicette - Amarena MagazineWebspace - Amarena MagazineFavole - Amarena Magazine

Tendenze tattoo
di Natalì Gallo

Tattoos, Tatuaggi  - Amarena Magazine
Tattoos, Tatuaggi 2012 - Amarena MagazineTattoos, Tatuaggi 2012 - Amarena MagazineI tatuaggi ormai sono un must, una moda che non tende a scomparire ed ogni anno si creano nuove tendenze riguardo alle immagini e disegni da farsi tatuare sulla pelle, partendo della grandi star: un'icona è senza dubbio Angelina Jolie.
Il tribale spopola ovunque e resta una delle scelte più amate, nonostante abbia un'origine antichissima: molti ignorandone la provenienza, lo considerano "moderno". E' costituito da un disegno astratto, con linee abbastanza marcate in nero.
Poi c'è chi mette la famiglia sopra ogni cosa come valore assoluto e che opta per i nomi o le iniziali dei propri figli: meno fortunate le vicende legate ai nomi dei partner, spesso brutalmente cancellati o coperti con un altro tatuaggio.Tattoos, Tatuaggi 2012 - Amarena MagazineI tatuaggi con le scritte rappresentano la scelta più popolare del momento tra vip e non: frasi celebri, pensieri che rappresentano il carattere della persona, frasi di canzoni, poesie...
Quest'anno sono molto di moda anche i motivi floreali, sensuali che si attorcigliano (spesso braccia, caviglie, piedi, parte posteriore del collo, inguine) come fiori coloratissimi ad adornare il corpo.
La dimensione media rimane piccola soprattutto sulle ragazze, con tatuaggi raffiguranti personaggi dei cartoni animali, animali e simboli.
L'ultimo nuovo arrivato, invece, è il tatuaggio raffigurante il logo o marca di una casa di moda come Chanel, LV, Gucci ecc.Tattoos, Tatuaggi 2012 - Amarena Magazine
Ricordate che un tatuaggio è per sempre e che le tecniche di rimozione non sono una passeggiata, affidatevi a centri specializzati e fatevi consigliare da loro riguardo "cosa" farvi tatuare e la zona più indicata.
E per ultimo, una tendenza tutta particolare: anziché tatuarsi il corpo, ora ci si tatua sui capelli!
Tattoos, Tatuaggi 2012 - Amarena MagazineI tatuaggi sui capelli o hair tattoos sono la novità proposta dagli hairstylist per il nuovo anno, dei tatuaggi che hanno lo scopo di creare delle opere d'arte sul cuoio capelluto.Possono essere stampati o disegnati sul cuoio capelluto e si addicono particolarmente a chi ha i capelli corti o rasati, anche se volendo possono andare bene anche per i nuovi tagli che vanno di moda attualmente, che prevedono i capelli rasati su un lato e lunghi sull'altro.Tattoos, Tatuaggi 2012 - Amarena MagazineQuesta tendenza è piuttosto recente e ha preso il via dalle star che per prime hanno provato questo nuovo tipo di tatuaggio: tra quelli più alla moda, vediamo usare la tecnica del color stamping con patterne e texture che vanno scelti prima dal cliente e dall'hairstylist. Tra i più richiesti, troviamo le onde e i disegni armoniosi per le donne, mentre gli uomini tendono a preferire i motivi più astratti. Possono essere colorati o semplici, su tutta la testa o che interessino solo una parte di essa: c'è da sottolineare che richiedono ritocchi periodici, solitamente ogni due settimane circa.
Meno impegnative sono le extension tatuate, delle strisce di capelli da applicare con clip, sulle quali sono stati disegnati motivi decorativi che possono essere maculato, zebrato o altri.